Termini e condizioni generali di servizio

Condizioni Generali di servizio

Le presenti Condizioni Generali di Servizio hanno per oggetto l’acquisto di servizi erogati online attraverso il portale  www.onesketch.it.

OneSketch (di seguito “OneSketch”) è un “Progetto” dello studio Can Architects di Tornaghi e Filippini (di seguito “CAN”), con sede legale in Monza, Via Frisi n. 10.

Per qualsiasi richiesta di informazioni, potete scrivere a info@onesketch.it

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto di vendita stipulato fra OneSketch e il Cliente segue queste fasi: ordine, pagamento, erogazione del servizio.

Ordine

  1. il Cliente ordina dal sito www.onesketch.it selezionando una proposta (Concept, Project o Dream) ed eventualmente aggiungendo i servizi opzionali indicati per ciascuna, in seguito meglio definiti nel paragrafo Prezzi e Servizi;
  2. se il Cliente ha scelto i servizi Concept o Project gli è richiesto di indicare sommariamente quale compito intende affidare a OneSkecth e, a ulteriore supporto, può allegare un file come ad esempio la planimetria o i disegni quotati dell’appartamento, ecc.
  3. se il cliente ha scelto Dream verrà invitato a stabilire un contatto diretto con lo staff di OneSketch per concordare con loro il progetto completo che verrà quotato solo successivamente;

Pagamento

  1. dopo aver concluso la procedura di selezione, il Cliente che ha scelto Concept o Project sottomette la richiesta e riceve via mail un riepilogo ordine contenente tutti i dettagli: servizio richiesto, opzioni aggiuntive, imponibile, estremi per il pagamento;
  2. il Cliente effettua il pagamento e, ad accredito avvenuto, attende il contatto da parte di OneSketch. Il contratto di acquisto s’intende concluso con il perfezionamento del pagamento e l’evidenza di pagamento avvenuto a favore di OneSketch.

Erogazione del servizio

  1. se il Cliente ha acquistato il servizio Concept l’erogazione del servizio avverrà in 72 ore a partire dalla ricezione del pagamento e della planimetria dell’immobile, come da richiesta.

Inoltrando la richiesta d’ordine online, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di fornitura e di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto. A prescindere dal servizio richiesto (Concept, Project o Dream) sarà fornita una consulenza telefonica gratuita da parte di OneSketch. Il Cliente si impegna a fornire la veridicità di tutti i dati inseriti in fase di registrazione e di acquisto, declinando OneSketch da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni generale di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto Legge 185/1999 sugli Acquisti effettuati fuori dai locali commerciali.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine accettando le condizioni di servizio espresse nella mail di conferma.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto con OneSketch s’intende concluso in Italia e pertanto sottoposto alla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, come Cliente Cliente la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del Comune di Monza.

ATTIVAZIONE DEI SERVIZI

Per poter accedere al catalogo Servizi ed effettuare acquisti sul sito www.onesketch.it è necessario fornire i dati obbligatori indicati nei form e nelle pagine di riferimento. Seguendo la procedura di prenotazione della consulenza telefonica gratuita o l’attivazione dei servizi con il pagamento degli stessi, vi verranno chiesti dati obbligatori (necessari per la conclusione del contratto e per la fatturazione) e altri facoltativi (non necessari alla conclusione dell’acquisto ma necessari al miglioramento dei servizi di OneSketch). Nella sezione privacy troverete i dettagli riguardanti il trattamento dei dati personali.

I dati da voi inseriti devono essere veritieri; la fornitura di dati errati e/o falsi solleva OneSketch da ogni responsabilità penale. OneSketch si riserva di perseguire a norma di Legge chiunque fornisca dati falsi o non veritieri. Eventuali ulteriori richieste a riguardo possono essere rivolte a info@onesketch.it.

PREZZI E SERVIZI

I prezzi indicati sul nostro sito sono riferibili al momento dell’acquisto e possono subire variazioni senza alcun preavviso; in ogni caso farà fede il prezzo indicato nel Riepilogo Ordine inviato per e-mail.

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi di IVA ed oneri di Cassa Professionale del 4%,  come previsto dalla Legge Italiana. I prezzi indicati sono da ritenersi fissi ed invariabili.
OneSketch, all’atto di fatturazione, produrrà un documento fiscale rispondente alla norma in materia.

I servizi detti base sono venduti singolarmente e definiti dai prezzi visibili sul sito.

Altri servizi, detti opzionali, anch’essi disponibili sul sito, possono essere specificatamente ordinati dal Cliente in aggiunta ai servizi base, e il prezzo totale dell’Ordine corrisponderà alla somma dei prezzi dei servizi base sommato ai prezzi dei singoli servizi opzionali selezionati dal Cliente all’atto dell’ordine.

Pertanto invitiamo i clienti a prestare la massima attenzione alla dicitura e alla descrizione relativa ai servizi ordinati prima di effettuare il pagamento; il pagamento è da ritenersi accettazione completa dell’ordine dei servizi richiesti alle condizioni indicate.

ORDINI

Gli ordini non prevedono una quantità minima e saranno dettagliati nella e-mail Riepilogo Ordine che riceverete.

Pertanto invitiamo i clienti a prestare la massima attenzione alla dicitura e alla descrizione relativa ai servizi ordinati prima di effettuare il pagamento; il pagamento avvenuto è da ritenersi quale accettazione completa dell’ordine dei servizi richiesti alle condizioni indicate.

OneSketch concluderà i propri obblighi rispetto ai servizi ordinati una volta forniti al Cliente tutti gli elaborati oggetto dei servizi ordinati e/o rendendo loro disponibili gli stessi elaborati su una piattaforma digitale online o trasmettendoli via e-mail all’indirizzo corrispondente all’ordine ricevuto.

OneSketch non si assume responsabilità in relazione ad eventuali dati erronei (a titolo esemplificativo e non esaustivo: disegni incompleti o mancanti, fuori scala, disegni difformi dal reale, mancanza di diritto sulla proprietà, ecc.) od omissioni non comunicate in forma scritta a OneSketch prima dell’ attivazione del contratto (a titolo esemplificativo e non esaustivo: esistenza di vincoli urbanistici, di vincoli di confine, di specifiche prescrizioni di PGT, di sussistenza di diritti di terzi in generale quali servitù passive o interferenze, od altro come regolato dalla normativa in materia o dal Codice Civile ecc.); le indicazioni fornite dal Cliente saranno considerate elementi condizionanti la possibilità o meno per OneSketch di perfezionare i servizi commissionati ed ordinati. Per qualsiasi informazione relativa agli ordini potete scrivere a info@onesketch.it

PAGAMENTO

OneSketch offre la possibilità di pagare i servizi attraverso le seguenti modalità:

  1. Pagamento online, con circuito PayPal o con Carta di Credito
  2. Pagamento con bonifico bancario; scegliendo questa modalità di pagamento, l’ordine verrà lavorato al ricevimento dell’accredito unitamente alla trasmissione della planimetria secondo le specifiche indicate dal sito.

DIRITTO DI RECESSO SOLO PER SERVIZIO CONCEPT

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato per il solo servizio Concept base (senza servizi opzionali) come di seguito indicato:

  1. Il diritto di reso dell’intero ammontare pagato per il solo servizio Concept, con notifica da riceversi da OneSketch (info@onesketch.it) entro 7 giorni dalla data di consegna degli elaborati del Concept, sussiste nel solo caso in cui OneSkecth completi e fornisca gli elaborati al Cliente oltre le 72 ore dall’evidenza di pagamento avvenuto e dalla positiva ricezione della planimetria, a condizione che non siano stati ordinati i servizi Opzionali (per esempio nel caso di opzione “planimetria catastale”, i tempi di evasione dipendendo da enti terzi non sotto il controllo di OneSkecth).
  2. Per ottenere il reso del pagamento, e la relativa nota di credito, il Cliente dovrà inviare a OneSketch (info@onesketch.it) la specifica richiesta motivando per iscritto il diritto di recesso per il servizio Concept.

Il diritto di recesso è regolato ai sensi della legge n.50 del 15/01/1992 e successive modificazioni per quanto qui non espressamente qui indicato.

ASSISTENZA CLIENTI

Durante la procedura di acquisto e per ogni richiesta/variazione successiva alla conferma dell’ordine, OneSketch mette a disposizione dei suoi Clienti il contatto whatsapp e la mail info@onesketch.it.

 

OneSketch,
Rev-2.2 – Agosto 2018

Facebook
LinkedIn
Instagram
Pinterest
Google+
WhatsApp chat